La Gemica Srl di Ermanno Gagliardi ha realizzato un ulteriore grande passo nei giorni scorsi
infatti Imerys Ceramics Italy S.r.l. ha firmato un accordo per cedere il sito Spica di produzione di impasti per articoli sanitari, al suo agente e partner storico Gemica S.r.l. e a KMK Granit a.s. La nuova azienda si chiamerà “New Spica”.
Imerys continuerà a gestire l’impianto di stoccaggio per garantire la fornitura di materie prime al mercato locale. New Spica continuerà a fornire a tutti gli attuali clienti di Spica gli stessi prodotti di alta qualità, offrendo loro l’intera gamma di impasti, engobbi e smalti per il settore dei prodotti sanitari. Imerys e New Spica hanno negoziato un contratto di fornitura a lungo termine di materie prime per continuare a offrire alla clientela prodotti finali di alta qualità.
Imerys si impegna a continuare a fornire al mercato di articoli sanitari di Civita Castellana il suo portafoglio completo di materie prime, che include caolini, ball clay, chamotte, wollastonite, pegmatite e refrattari per il forno.
“Desidero ringraziare il team di Imerys Ceramics Italy e i clienti rimasti fedeli a Spica per tanti anni. Desidero inoltre ribadire l’impegno di Imerys nel settore dei prodotti sanitari e nel polo di Civita, tramite la fornitura di materie prime di alta qualità, di refrattari per il forno e di continui investimenti in prodotti e soluzioni innovativi.” – Armando Villasmil, Vicepresidente di Imerys Ceramics & Building Products – Europa, Medio Oriente e Africa
“Ringrazio Imerys per aver creduto nel nostro progetto e per aver passato il testimone a New Spica. Questa nuova avventura nasce con la certezza di poter avviare un eccellente rapporto basato sulla fiducia con tutti i clienti e i fornitori di Imerys. Manterremo lo stesso personale per avviare la transizione, che garantirà risposte rapide ad esigenze e requisiti dei nostri clienti.” – Ermanno Gagliardi, Direttore di Gemica